• Albergo

albergo BELVEDERE

Albergo Belvedere è un hotel a Transacqua – Primiero, ai piedi delle Pale di San Martino. È un albergo onesto, pensato per chi cerca una sistemazione semplice, ma comunque dignitosa e curata, come punto di partenza per scoprire il bellissimo territorio della valle di Primiero

All’Albergo Belvedere troverete un’ospitalità calorosa e familiare: noi, infatti, amiamo chiamarlo casa, perché per la nostra famiglia è proprio questo: ci piace pensare all’accoglienza dei nostri ospiti come al gesto dell’aprire la porta di casa nostra. 

Cosa ci caratterizza

CORDIALITÀ

Per noi, l’ospitalità è come un aprire le porte di casa nostra: nel nostro albergo, troverete l’accoglienza tipica della gestione famigliare. 

BUONA CUCINA

Prepariamo i nostri piatti con amore e passione, selezionando prodotti di ottima qualità, per valorizzare le materie prime. 

PULIZIA

Teniamo particolarmente alla pulizia del nostro hotel, elemento fondamentale per far sentire bene e a proprio agio i nostri ospiti. 

LE CAMERE

Disponibili nelle tipologie classiccomfort e comfort family, le nostre camere rispondono alle esigenze sia di chi viaggia in coppia che di chi trascorre le vacanze in famiglia. 

Servizi

LA CUCINA

Teniamo particolarmente alla nostra cucina, a cui riserviamo molta cura e attenzione. Ci piace valorizzare i prodotti del nostro territorio, facendo scoprire ai nostri ospiti nuovi gustosi abbinamenti.

LE AREE COMUNI

Spaziose, luminose e fresche anche durante l’estate, le aree comuni del nostro albergo offrono la possibilità di intrattenersi e passare il tempo serenamente sia a chi cerca la compagnia del gruppo che a chi preferisce il silenzio e la lettura di un bel libro. 

IL GIARDINO

Un tranquillo angolo immerso nel verde in cui rilassarsi all’ombra degli alberi e trovare sollievo dal caldo estivo: tutto questo nel nostro bellissimo giardino. 

La nostra storia

FINE ‘800

L’osteria con alloggio “Alla Vanuia” di Bortolo Simoni, come riportata dalla guida di Primiero di Cesare Battisti del 1912, è il primo nucleo di quello che sarà l’Albergo Belvedere.

anni ’30

La struttura preesistente prende il nome di Albergo Belvedere, in riferimento al panorama a 360° sulle Pale di San Martino, sulla Val Canali e sulle Vette Feltrine. All’epoca non c’era infatti nessun edificio attorno.

ANNI ’40

In questo periodo viene rifatto il tetto e viene reso abitabile l’ultimo piano, come si può intuire dall’inserimento dei piccoli abbaini visibili in foto. Sparisce inoltre la tradizionale veranda in legno degli anni precedenti. 

anni ’50

Primo ampliamento della struttura dell’albergo:
come si vede dalla foto a lato, che risale al 1955, le file di finestre sono diventate quattro invece che tre.

1967

Dopo l’alluvione di Primiero del novembre 1966, l’albergo viene ampliato una seconda volta, raddoppiandone il volume.

1992

Ultimo ampliamento dell’albergo, in cui viene rifatto l’ultimo piano ed alzato il tetto. In seguito, gli interventi effettuati nella struttura hanno interessato solo gli interni. 

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy